lunedì 29 luglio 2013

Have you a good summer..see you in September

Perdonate la latitanza degli ultimi tempi, ma... c'è un tempo per ogni cosa...questo è il tempo di dedicarmi maggiormente alla mia famiglia "quasi perfetta" e agli amici più cari... mi auguro abbiate la fortuna di poterlo fare anche voi!!! ...presto tornerà il tempo per " tutto questo".

Voglio condividere con tutti voi questa "pillola" che la mia amica Chiara ha voluto condividere con me, sicura di rileggerci presto! 
 

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.
Anche le cucine incredibilmente sporche mi piacciono da morire.
Mi piacciono col pavimento disseminato di pezzettini di verdura, così sporche che la suola delle pantofole diventa subito nera, e grandi, di una grandezza esagerata. Con un frigo enorme pieno di provviste che basterebbero tranquillamente per un intero inverno, un frigo imponente, al cui grande sportello metallico potermi appoggiare. E se per caso alzo gli occhi dal fornello schizzato di grasso o dai coltelli un po' arrugginiti, fuori le stelle che splendono tristi.
Siamo rimaste solo io e la cucina. Mi sembra un po' meglio che pensare che sono rimasta proprio sola."


                                                                                                                   [Banana Yoshimoto, Kitchen]

Nessun commento:

Posta un commento