martedì 18 novembre 2014

Christmas Tree Napkin Folding - Tovagliolo ripiegato come un albero di Natale

Sono appena rientrata dal mio primo Christmas Tour di ricognizione negozi dell'anno. Intanto ho comprato del muschio verde che utilizzerò per il nostro presepe (quasi) perfetto e dei carinissimi stampi ad espulsione ovviamente a tema natalizio, giusto per portarmi avanti il lavoro! 


Fa un po' strano che il 18 di novembre sia già tutto pronto come se Natale fosse già qui. Notavo come ogni anno che passa le attività commerciali anticipino sempre più la preparazione di vetrine, esposizioni e vendite. Forse visto il momento che viviamo pensano che con più tempo a disposizione riescano a piazzare ciò che in tempi più sereni avrebbero venduto in pochi giorni. A me piace pensare che lo facciano per farci godere di più l'atmosfera che il periodo Natalizio porta con sè...quella di sicuro è per tutti e non costa nulla!

E allora vi proprongo un'idea per presentare i tovaglioli per la tavola di Natale che ho trovato veramente originale e mi sembra anche di facile esecuzione. L'ho spudoramente rubata dal sito Questo lo riciclo, ti Piace L'Idea? che vi consiglio di visitare in quanto è pieno zeppo di idee fantastiche scovate nel web per riciclare e creare nuovi oggetti.

Come potete osservare dall'immagine viene utilizzato un classico tovagliolo di stoffa, ma credo che sia possibile realizzarli anche utilizzando quei tovaglioli in simil-stoffa che in realtà sono di carta piuttosto spessa e morbida. E a quel punto il colore verde è d'obbligo!!

Inoltre vi serviranno un nastrino che si abbini ai colori della vostra tavola e degli spillini per fissare i fiocchetti che confezionerete ai tovaglioli. Pensavo sarebbe carina anche una stellina bi-adesiva in sostituzione aggiungendo il nome dei vostri ospiti scritto in modo carino...in questo modo il tovagliolo fungerà anche da segnaposto!
 
Spero di riuscire a fare al più presto anche io una prova di cui vi posterò ovviamente il risultato...intanto se vi va, cominciate voi! 

Nessun commento:

Posta un commento