mercoledì 15 maggio 2013

Biscotti lecca lecca Monster High

Questi sono i biscotti lecca lecca a tema Monster High  che ho preparato come ricordo per la festa dei 7 anni di Matilde. Abbinati alla torta Monster High, si tratta di biscotti in pasta frolla in cui ho inserito uno spiedino di legno e ho ricoperto e decorato con pasta di zucchero e cioccolato plastico: bocche da vampiro per le femminucce e cuori spezzati e ricuciti  per i maschietti. E' inutile dire che naturalmente c'è stato solo il ricordo di un buon sapore che in alcuni è stato consumato seduta stante!




 

Cosa vi occorre:

Biscotti di pasta frolla a forma di cuore e labbra
Cioccolato plastico
Pasta di zucchero
Spiedini di legno di lunghezza media
Bustine per alimenti
Nastrino di raso nero


Potete preparare i biscotti con 3/4  giorni di anticipo in quanto si mantengono benissimo se conservati in una scatola di latta. Lo spiedino va inserito delicatamente nel momento in cui i biscotti vengono sfornati. E' necessario quindi che lo spessore dei biscotti sia almeno di un paio di centimetri. Una volta inseriti,  i biscotti dovranno raffreddare completamente, anche tutto il giorno, e poi essere riposti nella scatola.
Entrambe le forme sono ricoperte di cioccolato plastico colorato e contornate con ghiaccia reale nera. Solo sulle labbra ho utilizzato la pasta di zucchero bianca con cui ho realizzato i denti da vampiro.
Una volta decorati, lasciateli asciugare almeno mezza giornata e poi inseriteli in una bustina per alimenti che chiuderete con un nastrino di raso nero.






 






Nessun commento:

Posta un commento