mercoledì 8 maggio 2013

Torta Monster High

All'inizio di maggio la nostra piccola peste Matilde (mai nome fu così ben scelto!) ha compiuto 7 anni. Dire che aspettava questo compleanno da un anno non è una battuta!!! Appena finisce di festeggiare, un minuto dopo ricomincia a chiedere: "Tra quanto arriva il mio compleanno?"
Insomma, alla fine, anche quest'anno è arrivato. A gennaio sono cominciati gli oracoli di Matilde sulla torta...ogni due o tre giorni ne pronunciava uno. Non vi dico che sfinimento: mai tema fu così sofferto...siamo passati dalla bella addormentata in mezzo a un prato fiorito, alle winx, al "mamma decidi tu", al "mamma, non mi piace quello che hai deciso", all'innamoramento dell'ultimo momento: le Monster High!!! E alla fine eccola qua: ovviamente avrebbe voluto una Monster High in pasta di zucchero soavemente adagiata sul cuccuzzolo della torta ma l'alternativa non le è dispiaciuta affatto. Alla sua festa , quando finalmente è uscita la torta era emozionata da morire, bella come il sole, felice di essere con i suoi amici. Guardavo lei e guardavo il cranio sulla torta con quel fiocco in testa che porta sempre anche Mati, e ho pensato che il tema della sua torta era perfetto per lei: un po' fashion girl, un po' Dr. Jekill, un po' Mr Hide. Naturalmente il giorno seguente si stava già organizzando la festa per i  suoi 8 anni!!!
Come ricordo  per i bambini che hanno partecipato alla sua festa ho preparato e confezionato deli biscotti lecca lecca ...naturalmente a tema Monster High!





Cosa vi occorre
1 pan di spagna 26 cm per la base
1 pan di spagna 22/26 cm per il piano
2 dosi di bagna analcolica al limone
1 dose di crema alla vaniglia
1 dose di crema al cioccolato senza uova
500 ml di panna da montare già zuccherata
Pasta di zucchero nera, bianca e rosa (io per il rosa ho usato il cioccolato plastico)
1 nastro di raso 2 cm nero a pois bianchi







2 commenti: